Parole di Pace


In questi giorni è veramente difficile parlare … di qualsiasi argomento. 

Ma i miei occhi e il mio cuore non smettono di vedere colori che si impongono in tutta la loro forza per alleggerire, per togliere la polvere dalle spalle.

Con l’iniziativa che vi presento vorrei che le nostre energie si unissero in uno scambio di collaborazione, che ha come unico intento la partecipazione. 

Parte del progetto si svolgerà in una modalità già nota, ma questa volta sarò io a comprare qualcosa di vostro: le vostre Parole.

Inviatemi una Parola: una Parola Bella, di Speranza e Positività. 

La raccolta avrà la durata di un mese a partire dal giorno 8 Marzo; alla scadenza del periodo, per ciascuna Parola ricevuta verserò 50 centesimi ad un ente umanitario.

I mesi successivi ne seguirà un prodotto, un bracciale in passamaneria con una Parola ricamata, da indossare e condividere. 

Inutile dire che conto sulla vostra partecipazione. 

Perché è poco ciò che possiamo fare, ma possiamo creare e mantenere una rete di pensiero e comunicazione per rafforzare il nostro senso di appartenenza. Questo è il mio modo per parlare di donne, per onorarne la forza, mettendole al centro di uno scambio virtuoso, attraverso la comunicazione e l’empatia.

Mai come ora è vitale generare questi sentimenti, crescerli e donarli senza riserve con generosità, come faremmo con un figlio, pronto per essere parte attiva di una comunità.

Questo 8 Marzo non mi sentirete augurare “Buona festa della Donna”, ma con tutte le mie energie e usando tutti i colori che la fantasia potrà vedere dirò: “Auguri di Cuore, Umanità!”